Sistemi lotto: sistema ridotto N-1 con i gemelli in 6 quartine

Ciao a tutti da Lottosistemi.it

In questo articolo ti presenterò un sistema ridotto N-1 composto esclusivamente da numeri gemelli e suddiviso in 6 quartine.

Ormai dovresti aver letto alcuni sistemi con i numeri gemelli presentati su Lottosistemi.it quindi darò per scontato che tu sappia perfettamente quanti e cosa siano i numeri gemelli… ma se non lo sapessi, ti suggerisco di visitare la pagina dove ho spiegato un sistema ortogonale simmetrico con i gemelli in 11 terzine per leggere anche la breve spiegazione relativa ai numeri gemelli.

Come ti anticipavo all’inizio, ti presenterò un sistema ridotto N-1 in quartine.

Un sistema ridotto (ma potete andare in questa pagina per leggere una veloce introduzione ai sistemi) ha una struttura di combinazioni tali per cui, all’estrazione di n numeri, viene garantita la sorte n-1.

Facciamo un esempio pratico: Ipotizziamo di voler giocare 15 numeri in un sistema in terni: ossia 455 terni. In un sistema ortogonale simmetrico, giocando 15 numeri, è garantito il terno all’uscita di tre numeri dei nostri 15 messi in gioco. Per giocare un sistema ortogonale di questo tipo si deve però anche fare i conti con il proprio budget poiché ti troveresti a giocare tutti i 455 terni. Utilizzando un sistema ridotto invece, viene cambiata la condizione di vincita: ambo garantito con l’estrazione di 3 numeri dei nostri 15. Questo è possibile riducendo le combinazioni possibili con i 15 numeri in modo tale che almeno tutti gli ambi possibili (o quasi tutti) siano presenti nelle nostre giocate.

Il nostro sistema lavora proprio in questo modo.

Ed ecco il sistema:

1a Quartina 11 22 33 55
2a Quartina 11 33 55 77
3a Quartina 11 44 66 88
4a Quartina 22 44 66 77
5a Quartina 22 55 77 88
6a Quartina 33 44 66 88

Questo sistema in quartine, posto i gioco, garantisce le seguenti vincite:

  • con tre gemelli estratti – ambo garantito al 92,86% – l’ambo in quartina paga 41,67 volte la posta in gioco (su ruota fissa)
  • con tre o quattro gemelli estratti – terno garantito al 39,29% – il terno in quartina paga 1125 volte la posta in gioco (su ruota fissa)

Come sistema offre delle garanzie discrete considerando che su ruota fissa le puntate possono essere contenute. Il sistema qui sopra può essere anche modificato (come ogni sistema del resto) utilizzando altri numeri, magari un tuo personale pronostico o un altra serie di 8 numeri a te più congeniale.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *