Sistemi Lotto: parliamo di numeri Spia

Ciao a tutti da Lottosistemi.it

Oggi vorrei approfondire un po’ l’argomento dei Numeri Spia.

Cosa sono i numeri spia?

Spia

Partiamo dal principio: sono definiti numeri spia quei numeri che, alla loro estrazione, precedono e/o preannunciano l’uscita di altri numeri (numeri simpatici) nelle successive estrazioni.

Cosa significa?

Significa che, nonostante l’aleatorietà del gioco del lotto, le statistiche sembrano dimostrare che ci sia una connessione molto forte tra alcuni numeri e addirittura tra estrazioni; una connessione forte al punto da poter condizionare le estrazioni stesse.

Come vengono analizzati i numeri spia?

Il calcolo statistico è molto semplice: si prende lo storico delle estrazioni del lotto (dal 1871 ad oggi o dal 1939 ad oggi – ci sono scuole di pensiero diverse su questo punto) e data l’estrazione di un numero, si analizza la frequenza di sortita di tutti gli altri numeri nelle estrazioni successive. Facciamo un esempio: se sulla ruota di Torino si prendesse in esame il numero 56, si procederà per ogni estrazione in cui compare questo numero, a calcolare la frequenza di estrazione di tutti gli altri numeri nelle successive estrazioni. Questa analisi (ad oggi 26/01/2021) ci restituisce questo risultato:

TORINO
Numero Spia Numeri Simpatici
56 6 9 64 81 88

Questo significa che nelle estrazioni successive all’uscita del numero 56, i numeri 6 – 9 – 64 – 81 – 88 hanno storicamente e statisticamente una maggior frequenza di estrazione rispetto a tutti gli altri.

Numeri simpatici?

Si hai letto bene, “numeri simpatici“. Sono definiti numeri simpatici quei numeri che, preceduti dai numeri spia nelle precedenti estrazioni, hanno una maggior frequenza di sortita nelle estrazioni immediatamente successive.

Detto in altri termini: un numero spia preannuncia l’estrazione dei propri numeri simpatici.

I numeri simpatici sono stati definiti a seguito di verifiche statistiche procedendo con il calcolo della frequenza come ti dicevo sopra.

Quindi, tornando all’esempio del nostro numero 56 sulla ruota di Torino, i numeri 6 – 9 – 64 – 81 – 88 sono i suoi numeri simpatici.

Allora ho la vincita garantita!

Spia2

No, aspetta, non è proprio così. Nonostante la frequenza di estrazione dei numeri simpatici successivamente ai numeri spia sia un dato statistico puro e sia effettivamente più alta rispetto ad altri numeri, è pur vero che ogni estrazione del lotto è un evento a sé, totalmente scollegato dalle precedenti e successive estrazioni.

Cosa significa?

Significa che, qualunque statistica, seppur corroborata da dati, numeri ed ogni altro calcolo utile a definire un modello ripetitivo come quello dei numeri spia, non è applicabile al gioco del lotto. In altri termini: così come è vero che statisticamente i numeri simpatici vengono estratti con maggior frequenza dopo i loro numeri spia, è anche vero che questo non può dar vita ad una regola valida poiché priva di ogni senso logico e/o matematico.

Quindi non conviene puntare sui numeri spia…

Non è vero nemmeno questo! Così come è vero che i numeri spia e i numeri simpatici non hanno una logica matematica applicabile, è anche vero che sia innegabile l’aumento della frequenza di estrazione di alcuni numeri successivamente ad altri.

Ci sono moltissimi giocatori del lotto che, piuttosto che fare puntate casuali, preferiscono seguire questo sistema di gioco. Nonostante questo metodo abbia quasi la stessa valenza di una giocata causale, ha comunque tutto il fascino derivante dal nome (numeri spia) e una base statistica che, seppur priva di logica, non smette mai di affascinare.

Voglio provare a puntare sui numeri spia

Nonostante le premesse ritengo sia un’ottima alternativa alla giocata casuale.

Per le tue giocate sui numeri spia devi tenere d’occhio le estrazioni del lotto e, all’estrazione di uno o più numeri a te congeniali o alla quale sei particolarmente affezionato, andare sulla pagina dei numeri spia e verificare quali siano i suoi numeri simpatici e fare le tue giocate considerando di continuare a puntare su di loro per almeno 5 o 10 estrazioni.

Alla prossima!

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *